MENU

home home
la-cucina-unisce-i-popoli
food experience biolover

MIGLIOR RISOTTO DELL’ANNO 2017

expo davide oldani chef
LE NOSTRE RICEDESIGNERS
home
Giardino d'inverno

E’ arrivato gennaio, il mese con i giorni più corti ma anche quello più lungo a passare, almeno per noi. Non siamo amanti delle temperature fredde anche se la neve ci affascina e ci piace tantissimo, nella top ten dei mesi prediletti sicuramente non è posizionato in cima alla classifica.
Abbiamo pensato di portare un po’ di primavera nel piatto, i cavolfiori si sono prestati benissimo a diventare dei begli alberelli colorati così a cena abbiamo messo in tavola in nostro giardino d’inverno!
Procedimento

Preparate il mix cereali integrali in abbondante acqua e lessatelo per 12-15 minuti, appena pronto passatelo in un tegamo con il cipollotto sminuzzato piccolo e lasciato soffriggere per qualche minuto.
Cuocete al vapore le cimette di cavolfiore, devono rimanere croccanti, nel mentre tagliate la prugna a tocchetti piccolini e tritate il basilico finemente
Ora unite in una padella tutti gli ingredienti: i cereali con quinoa, le cimette di cavolfiore, le prugne.
Servite con una spolverata di gomasio.
INGREDIENTI

- 150 g di 5 cereali integrali con quinoa Scotti
- 10 prugne secche
- 1 cipollotto bianco
- Cimette di cavolfiore verde bianco e viola
- 3 cucchiai di olio extravergine d’oliva
- Basilico 
- Gomasio o Sesamo con un pizzico di sale
LA RICE DESIGNER
Fico Secco E Uva Passa
Nome: Sara e Paolo
Blog: Fico Secco E Uva Passa

Il nostro ingrediente segreto in cucina? La fantasia! Con un occhio particolare alla stagionalità degli ingredienti così, sulla nostra tavola, non manca mai il colore.