MENU

home home
la-cucina-unisce-i-popoli
food experience biolover

MIGLIOR RISOTTO DELL’ANNO 2017

LE NOSTRE RICEDESIGNERS
home
Pink by Pink

Questa ricetta nasce dalla smisurata passione della mia nipotina Maya per il rosa. Come tutti i bambini anche lei non ama particolarmente le verdure ma come ogni cosa dipende da quale punto di vista la si guarda; quindi se è proprio una verdura a tingere del più fantastico dei colori il tuo piatto, improvvisamente quella verdura è la benvenuta anche nell’alimentazioni delle più piccine. Così possiamo portare a tavola amore, colore e fantasia.
Procedimento

Frullare con un filo d’olio e una goccio di acqua calda metà rapa e in seguito setacciare. Tagliare a fette sottili l’altra metà e coppare dei piccoli cerchi per la guarnizione. In una casseruola rosolate lo scalogno tritato con una noce di burro e una foglia di alloro e un filetto di acciuga, aggiungere il riso, tostare e sfumare a fuoco vivo con il vino bianco. Aggiungete il brodo vegetale bollente, portandolo a cottura. A metà aggiungete la purea di rapa fino ad ottenere il colore desiderato.
A cottura ultimata, spegnete e mantecate con il latte di riso, il burro, il Parmigiano, il miele. Regolate di sale. Guarnire con le fettine di rapa rossa incisa.
INGREDIENTI

- 350 g di riso Carnaroli Scotti
- 1 rapa rossa cotta
- 1 filetto di acciuga sotto sale
- 1 spicchio di aglio
- un bicchiere di vino bianco
- 2,5 lt di brodo vegetale
- 85 g di Parmigiano Reggiano
- 40 g di burro
- 1/2 bicchiere di latte di riso
- un cucchiaio di miele di castagno
- 1 scalogno tritato
- 1 foglia di alloro
- olio extra vergine di oliva
- sale
LA RICE DESIGNER
Susanna Marchesi
Nome: Susanna Marchesi
Blog: Susanna Marchesi

"Sono una persona entusiasta e sempre ispirata da nuove idee. Metto passione in tutto ciò che faccio e cerco sempre di trasformare i miei sogni in realtà."