MENU

home home
la-cucina-unisce-i-popoli
food experience biolover

MIGLIOR RISOTTO DELL’ANNO 2017

expo davide oldani chef
LE NOSTRE RICEDESIGNERS
home
Scrigno d’orata

Turbante d’orata alle erbe ripieno di riso e finocchio arrostito, mango e fiori eduli.

Il turbante d’orata è un piatto estremamente particolare, tante consistenze, temperature e sapori che si intersecano. Sono sicura che entusiasmerà i palati più curiosi. E’ il risultato della sperimentazione ormai costante che caratterizza la mia cucina stimolata delle tante culture culinarie che ho avuto la fortuna di conoscere nei miei tanti e meravigliosi viaggi.
Procedimento

Per prima cosa soffriggete il finocchio sminuzzato con la cipolla e cuocetelo con poca acqua.
Bollite il riso e amalgamatelo con il finocchio leggermente arrostito, fate attenzione a far rimanere il composto piuttosto compatto. Tritate il misto di erbe aromatiche. Private di pelle e spine i filetti d’orata, salate, pepate e cospargeteli con il trito di erbe.
Ora riempiteli con il composto di riso e finocchi, arrotolate i filetti su se stessi a formare un turbante. Infine cospargeteli con pò di pane grattugiato e di nuovo con il trito di erbe aromatiche. Oliate una teglia dopo averla rivestita con la carta da forno e disponetevi i turbanti di orata. Cuoceteli in forno preriscaldato a 180°C per circa 6/8 minuti.
Nel frattempo pelate e affettate il mango.

Impiattamento
Disponete a ventaglio tre fettine di mango e adagiatevi sopra il turbante di orata, guarnite con fiori eduli colorati e aneto fresco.
INGREDIENTI

- 120 g Riso fino Ribe Scotti
- 4 Filetti di orata
- 50 g pane grattugiato
- 50 g cipolla
- 1 finocchio
- 1 mango
- 150 g pane grattugiato
- 20 g Olio EVO
- q.b. Erbe aromatiche a piacere
- q.b. Fiori eduli
- q.b. Pepe nero
- 4 g Sale iodato
LA RICE DESIGNER
BysMilano
Nome: Susanna Marchesi
Blog: BysMilano

"Sono una persona entusiasta e sempre ispirata da nuove idee. Metto passione in tutto ciò che faccio e cerco sempre di trasformare i miei sogni in realtà."