MENU

home home
la-cucina-unisce-i-popoli
food experience biolover

MIGLIOR RISOTTO DELL’ANNO 2017

expo davide oldani chef
LE NOSTRE RICEDESIGNERS
home
Un salmone in giardino

Salmone, crema di riso e sedano rapa, mandorle e margherite.

Il salmone è un ingrediente che trovo particolarmente interessante: saporito, profumato, sano e molto versatile. Oggi ho deciso di proporvelo in una versione floreale accompagnato da una deliziosa crema di riso e sedano rapa.
Sono sicura che ne rimarrete entusiasti.
Procedimento

Per prima cosa mondate cipolla e sedano rapa e cubettateli grossolanamente, stufateli con olio sale, pepe e salvia a fuoco lento, copriteli con latte di riso e portateli a cottura. Una volta che il sedano rapa sarà ben cotto e il latte di riso si sarà ridotto quasi completamente togliete la salvia, frullate con il mini-pimmer aggiungendo circa 30g di olio extravergine a filo, successivamente, se necessario, passate il composto al setaccio fine in modo che la crema risulti liscia e omogenea. Ora, private il salmone da pelle e lische e ricavate 8 tranci da circa 65 g l’uno. Rosolateli su tutti i lati in una padella con un filo d’olio, con qualche grano di pepe rosa e due scorzette di limone, infine aggiustate di sapidità.
Contemporaneamente affettate le mandorle e tostatele in una padella antiaderente.

Impiattamento
Disponete la crema di riso e sedano rapa longitudinalmente sul piatto, adagiatevi i 2 trancetti di salmone, spolverate con le mandorle tostate e guarnite con i petali di margherita e le foglioline di salvia.
INGREDIENTI

- 500 ml chicolat riso Scotti
- 300g di salmone
- 1 cipolla bianca
- 1 sedano rapa
- 40 g mandorle senza pelle
- 1 limone
- q.b. salvia
- q.b. margherite bianche eduli
- q.b. olio extravergine
- q.b. pepe rosa
- q.b. sale e pepe
LA RICE DESIGNER
BysMilano
Nome: Susanna Marchesi
Blog: BysMilano

"Sono una persona entusiasta e sempre ispirata da nuove idee. Metto passione in tutto ciò che faccio e cerco sempre di trasformare i miei sogni in realtà."