MENU

home home
la-cucina-unisce-i-popoli
food experience biolover

MIGLIOR RISOTTO DELL’ANNO 2017

LE NOSTRE RICEDESIGNERS
home
Nel bosco

Cosa si preparano gli gnomi per dessert? Sicuramente delle golose e soffici mousse al cacao e noci.
Procedimento

Aprire a metà cinque noci facendo attenzione e non rompere il guscio. Togliere le noci e pulire molto bene l’interno del guscio eliminando ogni residuo. Tritare grossolanamente le noci.
Mettere a bagno in acqua fredda i fogli di gelatina e attendere che si ammorbidiscano (ci vorranno meno di 10 minuti). Una volta ammorbiditi, strizzarli e metterli in un pentolino con un pochino di Chiccolat al cacao. Il fuoco dovrà essere al minimo e non appena la gelatina si sarà sciolta completamente, versare il latte in un’ampia ciotola. Con un mixer ad immersione montare il restante latte freddo, a cui sarà già stato aggiunto lo zucchero a velo. Continuare fino a quando non sarà stata incorporata aria verificando il formarsi delle bollicine sulla superficie. Conservare la ciotola in frigorifero per tutta la notte.
Comporre il dolce mettendo dei pezzetti di noci nel guscio e con un cucchiaino posizionare della mousse al cacao sopra di essi.
Se siete così fortunati da poter trovare delle violette edibili (mi raccomando!) i due sapori si combinano bene. Parola di gnomo.
INGREDIENTI

Per 10 mezzi gusci
- 150 gr di Chiccolat al cacao Riso Scotti
- 8 gr. di zucchero a velo
- 2 fogli di gelatina da 2 gr cadauno
- 5 noci
LA RICE DESIGNER
Il senso gusto
Nome: Roberta Restelli
Blog: Il senso gusto

"Poiché il cibo mi attrae principalmente per la sua forma e per il suo colore, il primo morso lo do con gli occhi e il secondo con l’obiettivo della macchina fotografica. Ed è sempre divertente scoprire che al terzo morso anche il gusto prende forma..."