MENU

home home
la-cucina-unisce-i-popoli
food experience biolover

MIGLIOR RISOTTO DELL’ANNO 2017

expo davide oldani chef
LE NOSTRE RICEDESIGNERS
home
Torta povera

Questa torta è un inno alla semplicità e alla rapidità. Pane, uova, latte e frutta secca e in pochi minuti la torta sarà pronta per essere infornata; niente di meglio per una prima colazione sana e rustica!
Procedimento

Lavare l’uvetta con acqua calda, sgocciolarla e metterla a bagno con il rum per circa 20 minuti. Eliminare il bordo più scuro dalle fette di pane.
Rompere le uova in una ciotola, aggiungere il latte e sbattere bene il composto. Ungere una pirofila con del burro e sistemare sul fondo uno strato singolo di pane. Cospargere con un po’ di pinoli, un po’ di uvetta e una parte del rum di macerazione. Continuare fino ad esaurire gli ingredienti. Terminare con uno strato di pane cosparso di uvetta e pinoli.
Rovesciare sopra al pane il composto di latte e uova e lasciare riposare la preparazione per 10 minuti. Distribuire sulla superficie dei fiocchi di burro e infornare per circa 40 minuti a 170 °C. Si può servire il dolce caldo o a temperatura ambiente.
INGREDIENTI

- 1 confezione da 300g di PanRiso Riso Scotti
- 50 gr di uvetta sultanina
- mezzo bicchierino di rum
- 1 cucchiaio di pinoli
- 2 uova
- 2 bicchieri di latte intero
- burro qb
LA RICE DESIGNER
Il senso gusto
Nome: Roberta Restelli
Blog: Il senso gusto

"Poiché il cibo mi attrae principalmente per la sua forma e per il suo colore, il primo morso lo do con gli occhi e il secondo con l’obiettivo della macchina fotografica. Ed è sempre divertente scoprire che al terzo morso anche il gusto prende forma..."