MENU

home home
la-cucina-unisce-i-popoli
food experience biolover
expo davide oldani chef
LE NOSTRE RICEDESIGNERS
home
Risotto Didattico alle verdure Riso Scotti Biolover 

Un risotto didattico alle verdure a prova di bambini. Perché mangiare giocando non solo è divertente, ma fa anche bene alla salute
Procedimento

Preparate il risotto come indicato sulla confezione (circa 16 minuti). Nel frattempo lavate e pulite le verdure, tagliate delle rondelle di carota, una fetta di zucchina per il lato lungo e una fetta di zucca. Fate bollire per un paio di minuti le rondelle di carota e la zucca, questo vi consentirà di tagliare la forma che desiderate con dei tagliabiscotti. Ricavate delle lettere anche dal formaggio, dal prosciutto e dalla zucchina.
Fate insaporire per un paio di minuti le verdure in una padella con un cucchiaio di olio, non esagerate con la cottura e lasciatele croccanti.
Infilate le lettere negli stuzzicadenti e posizionatele sopra al risotto. Se volete potete preparare una frittata (U come uova) oppure dei peperoni e comporre delle parole.
INGREDIENTI

Per 4 persone
- 1 confezione di Risotto alle verdure Riso Scotti Biolover
- 1 fetta di prosciutto cotto di circa mezzo cm di spessore
- 1 zucchina
- 1 carota
- 1 fetta di zucca
- 1 fetta di formaggio tipo Fontal di circa mezzo cm di spessore
- olio extravergine di oliva
LA RICE DESIGNER
Il senso gusto
Nome: Roberta Restelli
Blog: Il senso gusto

"Poiché il cibo mi attrae principalmente per la sua forma e per il suo colore, il primo morso lo do con gli occhi e il secondo con l’obiettivo della macchina fotografica. Ed è sempre divertente scoprire che al terzo morso anche il gusto prende forma..."