MENU

home home
la-cucina-unisce-i-popoli
food experience biolover

MIGLIOR RISOTTO DELL’ANNO 2017

expo davide oldani chef
LE NOSTRE RICEDESIGNERS
home
Polpette di risotto alla zucca e semi Riso Scotti Biolover con robiola.

I risotti Riso Scotti Biolover sono sorprendenti, in grado di conquistare tutti per il loro sapore e la loro leggerezza. Grazie alla ricetta delle polpette di riso ho scoperto che hanno anche una marcia in più: sono estremamente versatili! Ho utilizzato il risotto Riso Scotti Biolover alla zucca e semi, è ricco di sapore, leggero e ha una texture croccante straordinaria. Provate ad abbinarlo alla robiola e ad accompagnare le polpette ad un'insalata fresca, diventerà un pranzo perfetto in una giornata invernale.
Procedimento

Preparate il risotto seguendo le indicazioni riportate sulla confezione. Una volta pronto mantecate con il robiola e lasciate raffreddare leggermente, quindi regolate di sale e pepe e trasferite in una ciotola. Incorporate un uovo al risotto, prelevate piccole porzioni d'impasto alla volta e formate delle palline grandi quanto una noce. Sbattete l'uovo rimasto in un piatto fondo e mettete il pangrattato in un piatto piano. Immergete ciascuna polpetta nel pangrattato, quindi nell’uovo sbattuto e nuovamente nel pangrattato. Versate l’olio in una padella di media dimensione e scaldate su fuoco medio. Immergete nell’olio tre o quattro polpette per volta e friggetele per circa un minuto, finché sono dorate. Prelevate con una paletta per fritture e sistematele su un foglio di carta assorbente. Servite le polpette con un’insalata.
INGREDIENTI

Per 4 persone:
- 1 confezione di Risotto alla zucca e semi Riso Scotti Biolover
- 100 gr. di robiola di capra
- 2 uova intere biologiche
- Pangrattato qb
- Sale e pepe nero macinato al momento
- Olio di semi per friggere
LA RICE DESIGNER
Menta e Liquirizia
Nome: Marianna Franchi
Blog: Menta e Liquirizia

Marchigiana, vegetariana dall’età di 18 anni. Una laurea in ingegneria civile ma lavoro attualmente come fotografa occupandomi soprattutto di cucina vegetariana, fotografando e naturalmente assaggiando ogni preparazione.