MENU

home home
la-cucina-unisce-i-popoli
food experience biolover

MIGLIOR RISOTTO DELL’ANNO 2017

expo davide oldani chef
LE NOSTRE RICEDESIGNERS
home
Risotto alla zucca Riso Scotti Biolover con caprino e prosciutto crudo

Il risotto Riso Scotti Biolover alla zucca ha i colori dell’autunno e il gusto della salute. Ma perché non pensare di servirlo in occasione della cena di Halloween? Aggiungete del caprino, una fetta di prosciutto croccante e della zucca rosolata e la festa è servita! Riuscirete e far mangiare la verdura anche ai bambini
Procedimento

Disponete su una teglia coperta con carta forno, le fette di prosciutto crudo. Infornate nel forno già caldo a 120 °C per circa 10 minuti o fino a quando non saranno diventate croccanti. Togliete dal forno e lasciate raffreddare.
Mondate la zucca e tagliatela a cubetti. In una padella scaldate un cucchiaio di olio e rosolate la zucca, salate e fate cuocere lentamente per circa 10 minuti. Potete aggiungere un paio di cucchiai di acqua se la zucca dovesse asciugarsi troppo in cottura.
In una ciotola schiacciate con una forchetta il caprino e aggiungete una macinata di pepe.
Preparate il risotto come indicato sulla confezione (circa 16 minuti). Una volta cotto, porzionatelo, aggiungete dei dadini di zucca, una quenelle di caprino e una fetta di prosciutto crudo. 
Servite caldo.
INGREDIENTI

Per 4 persone
- 1 confezione di Risotto alla zucca Riso Scotti Biolover
- 300 gr zucca tipo mantovana
- 50 gr di caprino fresco
- 4 fette di prosciutto crudo
- olio extravergine di oliva
- pepe nero e sale
LA RICE DESIGNER
Il senso gusto
Nome: Roberta Restelli
Blog: Il senso gusto

"Poiché il cibo mi attrae principalmente per la sua forma e per il suo colore, il primo morso lo do con gli occhi e il secondo con l’obiettivo della macchina fotografica. Ed è sempre divertente scoprire che al terzo morso anche il gusto prende forma..."