MENU

home home
la-cucina-unisce-i-popoli
food experience biolover
expo davide oldani chef
LE NOSTRE RICEDESIGNERS
home
Risotto alla zucca e semi Riso Scotti Biolover con vongole e peperoncino

La zucca, con il suo basso apporto calorico, ma dal sapore dolce e delicato, si sposa benissimo con i molluschi così ricchi di vitamina A. Perché, quindi, non arricchire questo cremoso risotto, con un filo di olio extravergine d’oliva, delle vongole stufate con peperoncino piccante, potentissimo antiossidante naturale e profumato con foglioline di menta o basilico? Otterrete un piatto completo di tutti i nutrienti senza perdere di vista la leggerezza.
Procedimento

Sciacquate bene le vongole e tenetele a bagno in acqua fredda leggermente salata per almeno due ore.
Tagliate il peperoncino a rondelle. In una casseruola mettete le rondelle di peperoncino e le vongole, chiudete con un coperchio fate cuocere per pochi minuti fino a quando non si saranno aperte del tutto. Tenete da parte le vongole, al caldo.
Preparate il risotto come indicato dalla confezione. Un minuto prima della fine della cottura aggiungete le vongole e il peperoncino, mantecate con due cucchiai di olio extravergine d’oliva e profumate con delle foglioline di menta o basilico.
INGREDIENTI

Per 4 persone
- 1 confezione di Risotto alla zucca e semi Riso Scotti Biolover
- 400 g di vongole
- 1 peperoncino
- 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva
- foglie di menta o basilico a piacere
LA RICE DESIGNER
io...così come sono....
Nome: Laura Adani
Blog: io...così come sono....

Da sempre attratta dall’arte visiva e dalla buona cucina, ho unito queste due passioni in un blog in cui racconto le ricette attraverso una fotografia intima ed emozionale.